Dott.ssa Iolanda SantimoneDott.ssa Iolanda Santimone, Biologa, Nutrizionista – presso la città di Roma e Campobasso

Laurea magistrale in Scienze Biologiche nel 2009, iscritta regolarmente all’Ordine dei Biologi AA_068639 il 18/04/2013, la dott.ssa Iolanda Santimone si è avvicinata al campo della nutrizione dapprima come ricercatrice presso il laboratorio di Genetica ed Epidemiologia Ambientale nei Laboratori di Ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Avendo acquisito delle solidi basi ha poi iniziato l’attività ambulatoriale che ad oggi svolge a Campobasso e a Roma.

Il suo piano nutrizionale è basato sui principi della dieta mediterranea: pasta, pane, legumi, frutta, frutta secca, verdura, pesce e viene personalizzato in base alle esigenze o preferenze del paziente.

Il suo approccio è non solo dietetico, ma anche educativo e comportamentale e prevede un percorso di “educazione” alimentare in grado di portare la persona ad un graduale miglioramento dello stile di vita che va oltre la sola dieta.

Considera ogni persona unica, con condizioni fisio-patologiche specifiche, proprie abitudini alimentari e per questo motivo, per ottenere risultati consistenti e duraturi, sia da un punto di vista salutare che estetico fornisce consigli dietetici personalizzati, costruiti in base alle caratteristiche specifiche del paziente (l’età, le patologie accertate, le abitudini di vita, il rapporto con il cibo).

Per contattarla:
tel: 3397909957